Prova colore GMG Color


Nuova versione – GMG ColorProof 5.13
Librerie PANTONE aggiornate con 2.161 colori per carte patinate e usomano
Nuovi driver di stampa ottimizzati per le nuove stampanti Epson SC-P7500 Spectro e SC-P9500 Spectro
Il Primo sistema di Prova Colore certificato FOGRA51 e FOGRA52
La realizzazione di prove colore professionali è più facile che mai con la soluzione di proofing “Ready for Print” per le esigenze più qualificate!

GMG ColorProof 5.13 è una versione completamente revisionata del pluri-premiato ed ottimamente riuscito software GMG ColorProof. Questo software è in grado di fornire la qualità e la precisione cromatica migliori possibili per la produzione di prove colore contrattuali. Sulla scia del successo della versione precedente ora è stato sviluppato e ottimizzato nella nuova versione.

Funzioni e vantaggi in dettaglio
L’interfaccia utente nuova e intuitiva, rende la realizzazione di prove colore più facile che mai.
Tutte le funzioni importanti sono configurate in gruppi logici e riconoscibili al primo sguardo. Il 75% dei lavori tipici possono essere gestiti direttamente una volta selezionati i file per la realizzazione delle prove. GMG ColorProof o5 mostra ogni lavoro nell’interfaccia utente e può essere elaborato automaticamente tramite hotfolder o manualmente dall’operatore.

Controllo totale della qualità grazie alla tecnologia Proof Standard ed ai set di calibrazione
I GMG Proof Standards pre-definiti e i set di calibrazione ottimizzano l’affidabilità della produzione ed il risparmio sui costi. Il cliente non deve far altro che selezionare il Proof Standard preferito. Tutto il resto viene svolto in automatico da GMG ColorProof o5. Un Proof Standard definisce tutti i parametri necessari per ottenere prove corrette e precise:
    •    lo standard di stampa che deve essere simulato (PSO, ISO, SWOP, standard aziendale interno, ecc.),
    •    il profilo cromatico GMG (MX4) o il profilo ICC corrispondente,
    •    il supporto usato per la realizzazione della prova,
    •    la stampante utilizzata,
    •    il set di calibrazione adottato.
I set di calibrazione comprendono tutti i file di calibrazioni (MX3) per i diversi strumenti di  misurazione, le regolazioni della stampante, criteri qualitativi e tolleranze per le calibrazioni della stampante. Il software seleziona automaticamente il profilo e la calibrazione per una certa stampante, carta giusta compresa. Se i suoi parametri non corrispondono alle regolazioni attuali, il lavoro viene interrotto automaticamente per il controllo. Si riducono quindi drasticamente possibili fonti di errore quali regolazione o impostazioni della stampante, file di calibrazione o profili cromatici.

Regole di filtraggio per la produzione automatizzata
Le regole di filtraggio consentono l’assegnazione ad un’unica cartella “hotfolder” di vari flussi di lavoro con step operative diversi. Il cliente può inserire tutti i file in un’unica cartella “hotfolder” –  GMG ColorProof o5 gestisce in automatico l’ulteriore, corretta, elaborazione.

Ulteriori novità presenti in GMG ColorProof o5 sono ad esempio:
Realizzazione di prove colore a distanza, anche tramite conenssione diretta a FTP dedicato – Softproofing – Load Balancing – Funzione “forme combinate” ottimizzata
GMG propone inoltre soluzioni professionali per la gestione del colore: dalla prova colore contrattuale a sistemi di controllo per macchine da stampa. Per chi ha necessità di convertire automaticamente e in rete immagini dall’RGB al CMYK o dal CMYK al CMYK, seguendo gli innumerevoli standard ISO, PSO, SWOP e tutti i più diffusi standard grafici industriali, è disponibile il prodotto GMG ColorServer. Questo prodotto permette la conversione delle immagini e dei file PDF in maniera semplice e veloce con l’utilizzo di HotFolders.